PIGRECO monoblocchi prefabbricati in lamiera, case mobili, insonorizzazioni, shelter, barriere acustiche, per campeggi industria, privati

Monoblocchi prefabbricati

Case mobili su ruote

Insonorizzazioni, barrire acustiche

PIGRECO monoblocchi prefabbricati in lamiera, case mobili, insonorizzazioni, shelter, barriere acustiche, per campeggi industria, privati PIGRECO monoblocchi prefabbricati in lamiera, case mobili, insonorizzazioni, shelter, barriere acustiche, per campeggi industria, privati PIGRECO monoblocchi prefabbricati in lamiera, case mobili, insonorizzazioni, shelter, barriere acustiche, per campeggi industria, privati

Il Gruppo

PIGRECO monoblocchi prefabbricati in lamiera, case mobili, insonorizzazioni, shelter, barriere acustiche, per campeggi industria, privati

"Pigreco Group, da sempre attenta agli input di mercato, ha raggiunto al compimento dei suoi vent’anni,il traguardo di "una qualità globale personalizzata"

Attenzione scrupolosa a materiali e finiture posizionano i prodotti Pigreco Group ad un livello qualitativo elevato, aderente alle richieste di una clientela esperta ed esigente.

 

Pigreco Group progetta e realizza da più di 20 anni prefabbricati metallici con professionalità ed efficienza, ed è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza dei suoi clienti; nel corso di questi anni abbiamo diversificato i prodotti realizzati, creando tre divisioni interne ben distinte per rispondere con maggiore puntualità alle esigenze del mercato della prefabbricazione.

 

La divisione Pigreco Monoblocchi è la storia del gruppo, core business aziendale, e si occupa della progettazione e della realizzazione di prefabbricati metallici. Prefabbricati performanti, sicuri e confortevoli in linea con le normative vigenti e messi in opera in tempi estremamente brevi; inoltre i nostri prefabbricati possono essere modulari o personalizzabili, e sono studiati appositamente a seconda delle diverse locazioni e dei diversi utilizzi finali in modo flessibile, moderno e veloce da costruire.

 

La divisione Pigreco Mobile Homes prende forma nel 2005, forte dell’esperienza nel campo della progettazione e realizzazione dei prefabbricati metallici personalizzati con alta qualità nelle finiture; in quell’anno si decide di diversificare la produzione e di creare una apposita divisione per la progettazione e la realizzazione delle case mobili. Vere e proprie case confortevoli, arredate con gusto ed eleganza senza penalizzare gli spazi e la loro funzionalità, completi di impianto elettrico e idraulico, riscaldamento e condizionamento. Le nostre case sono pensate per chi ama la vacanza a contatto con la natura ma non vuole rinunciare al comfort e al calore di un appartamento accogliente e attrezzato. Inoltre, sono pensate per trasformare qualsiasi campeggio in un lussuoso villaggio vacanze. Linea Classica per la casa mobile con tetto a due falde e rivestimento dogato, e dal 2017 Linea MOVE per la Casa Mobile di ultima generazione, con tetto a una falda e rivestimento personalizzabile.

 

La divisione Pigreco Insonorizzazioni è la naturale implementazione nell’utilizzo di pannelli sandwich coibentati come proprio core business. Con la fattiva collaborazione di ingegneri acustici, siamo in grado di analizzare, progettare e porre in opera barriere acustiche e cabine silenti per l’attenuazione del rumore; possiamo vantare la realizzazione di migliaia di metri quadri di barriere acustiche sia in ambito autostradale che industriale, con la piena soddisfazione del risultato finale da parte dei nostri clienti. Con le stesse modalità di cui sopra, ma con il fine di ottenere partizioni in ambienti industriali, realizziamo compartimentazioni in pannelli sandwich anche tagliafuoco. Il nostro personale è dotato di patentini e certificati per lavorare in altezza ed in totale sicurezza.

 

History

Breve cronaca di un lungo viaggio

 

PIGRECO, realtà manifatturiera bergamasca orientata verso il mercato della prefabbricazione modulare, è arrivata alla soglia dei 20 anni di attività.

La storia PIGRECO è riconducibile ad una serie di tappe significative, percorse nell'arco di vent’anni di attività. Il punto di partenza è rappresentato da Massimiliano Alborghetti che, assieme ad altri soci, nel 1996 avvia nell'industriosa provincia bergamasca (e precisamente ad Azzano San Paolo), un’azienda di insonorizzazioni.

 

1996

Anno di fondazione di Pigreco Srl

 

2000

Nel 2000, Massimiliano Alborghetti acquista la partecipazione totale di Pigreco e trasferisce l’azienda in un piccolo capannone alle porte di Bergamo, nel comune di Pedrengo. Con caparbietà e determinazione, questa piccola realtà manifatturiera amplia la propria produzione al più articolato mondo della prefabbricazione, producendo cabine destinate soprattutto al mondo edile oltre che industriale. Nella compagine aziendale è presente anche il fratello Marco.

 

2003

Nel 2003 la sede aziendale si trasferisce a Torre De Roveri. L'attività si concentra nella produzione di box da cantiere, spogliatoi per l’edilizia e in cabine silenti e barriere acustiche per l’industria.

 

2005

Pigreco fin dalle origini industria autonoma che progetta, realizza e commercializza i propri prodotti, evolve la produzione con l’inserimento di una nuova linea di produzione: le case mobili per il turismo.

 

2010

Ampliamento del magazzino e della sede produttiva con l’inserimento di nuove macchine automatiche per la saldatura delle strutture ed il taglio dei pannelli.

 

2013

Pigreco Srl viene assorbita da Pigreco Group Srl e Marco Alborghetti insieme al fratello Massimiliano assume le redini della nuova società. La dura crisi che ha colpito il mondo dell’edilizia viene superata orientando la produzione verso una clientela di tipo prevalentemente industriale e turistico.

 

2015

Sviluppo canale di vendita con progetti mirati per il mercato nazionale dei prefabbricati e degli shelter.

 

2016

Sviluppo canale di vendita con progetti mirati per il mercato nazionale delle case mobili.

 

2017

Pigreco inizia un rapporto di collaborazione con Move case mobili. Grazie a questa partnership, si raggiunge l’obiettivo di partecipare alla più importante fiera del settore case mobili in Italia con una casa mobile di propria produzione. Sempre nel 2017 viene ottenuto un importante omologa nel campo degli shelter per gli impianti di telecomunicazione.

Pigreco Group srl

tel. +39 0354521281

fax. +39 035582535

email: commerciale@pigrecoweb.it

indirizzo: Via Alessandro Volta, 2

Torre De' Roveri (Bergamo) - Italy

PIGRECO monoblocchi prefabbricati in lamiera, case mobili, insonorizzazioni, shelter, barriere acustiche, per campeggi industria, privati

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

© 2017 Pigreco Group srl. P.iva 03908000163  - Privacy & Cookie Policy - sito realizzato da Imaginaria

PIGRECO monoblocchi prefabbricati in lamiera, case mobili, insonorizzazioni, shelter, barriere acustiche, per campeggi industria, privati